
WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – WORKFLOW DELLA RE-IRRADIAZIONE: DALL’INDICAZIONE CLINICA ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL TRATTAMENTO RADIOTERAPICO – 30 Maggio 2025
Maggio 30 @ 2:30 pm – 5:30 pm

WORKFLOW DELLA RE-IRRADIAZIONE: DALL’INDICAZIONE CLINICA ALLE CARATTERISTICHE TECNICHE DEL TRATTAMENTO RADIOTERAPICO

Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2025
La re-irradiazione costituisce una tematica di crescente rilevanza nella pratica clinica radioterapica, richiedendo un’attenta valutazione multidisciplinare e un elevato livello di competenza tecnica.
Il presente webinar si propone di delineare il workflow completo della re-irradiazione, dalla definizione dell’indicazione clinica fino alle specifiche tecniche del trattamento radioterapico. Saranno approfonditi i criteri di selezione dei pazienti per i vari distretti, le valutazioni dosimetriche, le opzioni tecnologiche disponibili e le strategie per minimizzare i rischi tossici, con l’obiettivo di ottimizzare il percorso terapeutico nei contesti più complessi.
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2025. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.
Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
Evento Navigazione
- « DI RITORNO DA VIENNA SINERGIE IN ONCOLOGIA: RADIAZIONI E FARMACI PER UN FUTURO DI CURA AVANZATA – Webinar 26 Maggio 2025
- WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – RADIOTERAPIA INTERVENTISTICA (BRACHITERAPIA) COME BOOST NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI GASTROINTESTINALI: APPROCCI INNOVATIVI E RISULTATI CLINICI – 6 Giugno 2025 »