
WEBINAR ECM I VENERDI’ DI AIRO – RADIOTERAPIA INTERVENTISTICA (BRACHITERAPIA) COME BOOST NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI GASTROINTESTINALI: APPROCCI INNOVATIVI E RISULTATI CLINICI – 6 Giugno 2025
Giugno 6 @ 2:30 pm – 5:30 pm


RADIOTERAPIA INTERVENTISTICA (BRACHITERAPIA) COME BOOST NEL TRATTAMENTO DEI TUMORI GASTROINTESTINALI: APPROCCI INNOVATIVI E RISULTATI CLINICI
Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2025
La brachiterapia rappresenta una modalità terapeutica avanzata e altamente precisa, utilizzata come trattamento di boost per migliorare l’efficacia della radioterapia nei tumori gastrointestinali.
Questo webinar si propone di esplorare il ruolo della brachiterapia sia nell’upper GI (esofago e vie biliari) che nel lower GI (retto e canale anale), analizzando le tecniche di applicazione, i vantaggi clinici, e i risultati a lungo termine. Attraverso la condivisione di esperienze cliniche e casi studio, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le innovazioni tecnologiche e le prospettive future di questa terapia, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la sopravvivenza dei pazienti.
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2025. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.
Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.