![](https://www.radioterapiaitalia.it/wp-content/uploads/2025/01/locandina-21-02-2025.png)
COSA SI DEVE SAPERE DELLA 101/20
Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2025
Carlo Polvani definiva la radioprotezione “una disciplina a forte contenuto biologico, fisico, tecnico e naturalistico”. Le direttive europee emanate sulla radioprotezione hanno portato nel tempo, in Italia, a numerose norme fino alla 101/20220, modificata dalla 203/22. La conoscenza di tali norme è fondamentale per il mondo radiologico. Ignorarne i principi vuol dire rischiare nella propria vita lavorativa per se stessi e per i soggetti che noi prendiamo in cura.
Una veloce inchiesta che abbiamo fatto nel mondo dei giovani medici radioterapisti ci ha permesso di constatare che molti ignorano le norme anche se avrebbero dovuto apprenderle nel loro corso di specializzazione.
Con questo corso auspichiamo di riempire queste lacune per meglio valorizzare il nostro ruolo.
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
- Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
- Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2024. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.