SCLC: COME STA CAMBIANDO IL TRATTAMENTO. NOVITÀ E AGGIORNAMENTI DEL 2024
Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2024
Negli ultimi 10 anni lo sviluppo di imaging specifico recettoriale e di conseguente approccio terapeutico recettoriale (Teranostica) ha subito un’importante accelerazione determinata dalla disponibilità di imaging specifico (68-Ga-Dotatoc nelle neoplasie neuroendocrine e 68-Ga o 18F-PSMA nella neoplasia prostatica) e del relativo approccio terapeutico con 177-Lu-oxodotreotide e 177-Lu- vipivotide tetraxetan.
Negli ultimi mesi è diventato realtà in Europa il trattamento per le neoplasie prostatiche con Teranostica PSMA e si attende la possibilità di un libero utilizzo anche in Italia.
Una riflessione sulle possibilità diagnostiche e terapeutiche ad oggi presenti e dare uno sguardo a ciò che nei prossimi anni gli sviluppi scientifici potranno mettere a disposizione per pazienti con carcinoma prostatico sembra essere una necessità.
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
- Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
- Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2024. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.