RADIOTERAPIA INTERVENTISTICA (BRACHITERAPIA E IORT) NELLA REIRRADIAZIONE DELLE RECIDIVE LOCALI DELLA MAMMELLA E DEL DISTRETTO ADDOMINO-PELVICO
Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2024
Il corso ha l’obiettivo di descrivere il ruolo della Radioterapia Interventistica (brachiterapia e IORT) nel trattamento delle recidive locali delle neoplasie mammarie e di alcune delle principali neoplasie del distretto addomino-pelvico.
In particolare, verranno affrontate le modalità di applicazione della Radioterapia Interventistica da sola o in associazione alla chirurgia e/o alla terapia medica, anche alla luce della più recente evoluzione tecnologica degli esami diagnostici e dei sistemi di pianificazione e di erogazione dei trattamenti.
Grazie alla loro peculiare capacità di adattare e di conformare la dose ad ogni singola realtà anatomica, infatti, le varie modalità di Radioterapia Interventistica rappresentano una importante opportunità terapeutica da poter offrire nell’ambito della gestione multidisciplinare dei pazienti candidati a terapia di salvataggio per recidiva locale di malattia.
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
- Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
- Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2024. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.