MALATTIA METASTATICA CEREBRALE: PRIMARY-TUMOR DRIVEN APPROACH IN EPOCA DI INTEGRAZIONE E SINERGIA CON I TRATTAMENTI SISTEMICI
Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2024
In un’era in cui il trattamento sistemico varia in modo drastico a seconda della biologia molecolare della malattia, è giunto il momento di non considerare le metastasi cerebrali un’unica entità nosologica ma differenziarle a seconda del tumore primitivo che le ha originate e della sua biologia.
La necessità di trattamenti radioterapici disease-driven e biology-driven per le metastasi cerebrali, in un’ottica di integrazione e completamento con le terapie sistemiche, è dovuta all’aumento della sopravvivenza dei pazienti con malattia metastatica e dal fatto che il sistema nervoso centrale resta un sito di malattia con forte potenziale di limitazione della sopravvivenza e della qualità della vita del paziente.
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
- Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
- Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2024. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.