CORSO DI FORMAZIONE SUL CONTORNAMENTO DELLE NEOPLASIE DELL’OROFARINGE
Webinar ECM
Descrizione del Corso:
Corso gratuito e riservato ai Soci AIRO in regola con la quota associativa 2024
Le neoplasie dell’orofaringe rappresentano un ambito particolarmente rilevante tra i tumori del testa e collo per l’aumento di incidenza negli ultimi anni. Oggi rappresenta una delle neoplasie che hanno visto una crescente integrazione delle diverse professionalità dalla fase di diagnosi a quella di cura nell’ottica di trattamenti sempre più personalizzati. Il corso è volto a veicolare un approccio a questa patologia secondo linee guida di cura e di contornamento.
Si tratta di un corso teorico-pratico in tre tempi:
- FASE 1 – Webinar in data 13-09-2024 – 4,5 crediti ECM
Lezioni teoriche e presentazione del caso clinico;
Al termine del webinar verrà inviato il caso ai diversi Centri partecipanti che ne abbiamo fatto richiesta (un solo referente per ogni Centro dovrà inviare richiesta all’indirizzo e-mail: stefano.ursino@med.unipi.it ed in conoscenza a marta.maddalo@gmail.com).
- FASE 2 – NO ECM
Ogni Centro partecipante che ha ricevuto il caso clinico via e-mail eseguirà la fase di contornazione e dovrà reinviarlo entro il 04/10/2024.
- FASE 3 – NO ECM
Fase di confronto sulla contornazione ricevuta dai Centri con gli esperti, che si terrà in occasione di un incontro via web programmato successivamente (data da definire nel corso del mese di novembre 2024).
Visualizza Programma
Iscrizione al Webinar
Per iscriversi ai Webinar è necessario:
- Effettuare la registrazione alla Piattaforma ECM (una tantum e se non già fatta per webinar precedenti). Si precisa che si tratta della registrazione alla Piattaforma ECM e non al sito AIRO, pertanto deve essere fatta ex novo la prima volta che si desidera iscriversi ad un primo webinar.
- Inviare la richiesta di iscrizione all’evento di interesse mediante il pulsante ACCEDI presente nella pagina del corso. L’iscrizione verrà approvata dopo verifica da parte della Segreteria della corretta iscrizione ad AIRO per l’anno 2024. La conferma di iscrizione verrà inviata tramite e-mail dalla Segreteria entro 2 ore dall’inizio del corso.